L’Associazione Bb. Cc. ONLUS compie 20 ANNI.

Salone Internazionale del Restauro e dei Beni Culturali di Ferrara 2022

CON L’OCCASIONE, IN ANTEPRIMA MONDIALE SI PRESENTA IL NUOVO SISTEMA WEB CHO.EARTH PER FESTEGGIARE ANCHE I 20 ANNI DI ATTIVITANEL WEB.

EVENTO SI SVOLGE IL 9 GIUGNO 2022 DALLE ORE 17:00 PRESSO L’ARENA: ARTE E LUCE.

L’Associazione ABCOnlus (Associazione Beni Culturali Onlus) compie 20 anni, nata nel gennaio 2002 dall’idea di un gruppo di amici con la passione dei viaggi, della cultura e dell’arte.

L’Associazione è da sempre molto attiva nel settore dei beni culturali e quest’anno il portale web “beniculturalionline.it”  compie 20 anni in rete, una piattaforma web realizzata grazie all’idea del presidente dell’Associazione, l’architetto Luigi de Marchi, che ha creduto in un progetto che potesse cambiare l’intero sistema culturale in Italia e che potesse portarlo verso un radioso futuro.

Il 9 giugno 2022 l’ABCOnlus festeggerà il suo ventesimo compleanno presso il Salone del Restauro e dei Beni Culturali di Ferrara con un eccezionale brindisi in occasione del “CulturalSpritz“. (dalle ore 17.00 alle 18:00).

In anteprima mondiale ABCOnlus presenterà il nuovo sistema web CHO.earth, un game educativo che si basa su un Mondo Virtuale parallelo al reale dedicato alla cultura e alla valorizzazione, promozione e tutela dei Beni Cultuali e al Patrimonio che ci circonda.

Un sistema web che ha implementato per primo al mondo gli NFT con GeoTag legato ai luoghi di interesse Culturale e Turistico.

Un mondo virtuale che offre possibilità di fare del business e quindi di creare nuovi posti di lavoro con una Economia della Cultura innovativa che ha un etica legata agli aspetti sociali e culturali dei singoli territori.

Uno strumento nuovo che può aiutare i giovani a trovare la passione per il proprio lavoro, ma anche aiutare la Aziende in difficoltà a causa dei disagi che il COVID ha causato e degli eventi Socio-Politici, Ambientali e Militari che stanno coinvolgendo l’intero pianeta.

Il mondo cambia non sarà più OFF LINE o ON LINE ma sarà :: ONLIFE ::

Abbiamo visto che dopo pandemia negli eventi e nelle attività culturali il pubblico preferisce farli stando comodamente in casa o mentre si fanno altre cose, magari all’aria aperta, questo porta dei vantaggi:

  1. Risparmio di tempo, riduzione dei tempi di trasferimento.
  2. Ottimizzazione dell’agenda, con la possibilità di fare in simultanea più cose.
  3. Risparmio di costi per i spostamenti e le trasferte, quindi un minor inquinamento causato dai trasporti.
  4. Organizzazione delle visite Off Line con delle preview in On Line dei luoghi da visitare cosi da ottimizzare l’esperienza reale e rendere soddisfacente le aspettative.

Vista questa evoluzione, fatta in pochi mesi dall’intera società che si sta digitalizzando, l’ABCOnlus ha fatto crescere il portale beniculturalionline ed ha realizzato un nuovo sistema che è internazionale, un nuovo mondo dei Beni Culturali!

Infatti, ora i contenuti che si vedono nel sito Italiano beniculturalionline.it ed in quello internazionale culturalheritageonline.com sono gestiti dal nuovo ed innovativo sistema che si trova in CHO.earth.

CHO.earth è un game, ispirato dal vecchio MONOPOLI, dove è anche possibile fare degli investimenti con l’acquisto di Proprietà Digitali delle vecchie Schede dei Luoghi che ora sono chiamate vCARD e queste sono i primi NFT GeoTag al mondo.

Con gli NFT (Non Fungible Token) registrati nella blockchain WAX, c’è anche la possibilità di guadagnare del vero denaro, creando, gestendo e vendendo queste Proprietà Digitali come se fossero dei veri immobili.

Infatti ci sarà (CHO è in fase di sviluppo) una “Borsa” legata ad un Mercato Immobiliare delle vCARD che le farà crescere di valore nel tempo in quanto il sistema ha un algoritmo nativo che, in base ad una serie di fattori, farà variare il Valore Commerciale delle vCARD.

I fattori sono molti, tra i quali le Visite Uniche di ogni vCARD, i “cuori“ che gli utenti mettono nelle vCARD per vederle tra i Preferiti, i Valore di Vendita legato al territorio ed anche al Numero di vCARD che un determinato territorio ha in quel momento.

In CHO c’è un Portafoglio personale che si potrà caricare liberamente.

L’ABCOnlus in questa fase sta facendo un Crowdfunding per finanziare lo sviluppo di CHO offrendo un’opportunità a chi diventa ESPLORATORE del nuovo mondo.

La donazione che si farà, darà in CHO dei C$ che si potranno usare per acquisire le vCARD o acquistarne di altre in Asta o direttamente nel Bazar dove gli altri ESPLORATORI hanno già messo in vendita diretta le loro vCARD.

Alcune vengono già vendute direttamente nel Bazar come la vCARD delle Scuderie del Quirinale venuta tra gli utenti a ben 2.000$.

Ora se un Utente nuovo CARICA 100$ sul Suo Portafoglio, solo alla prima operazione, riceverà ben 30C$ gratis che potrà usare per acquistare nuove vCARD o riscattare le Sue Proprietà Digitali NFT.

Ma per entrare in CHO, se non è un vecchio utente di beniculturalionline si dovrà avere un invito da un ESPLORATORE ed usare il suo REFcode (Volete entrare? allora usate questo codice: CHO-2730-E), potete avere lo sconto del 5% su tutti acquisti in CHO e se poi fate usare il Vostro REFcode avrete il 5% di ciò che acquistano i Vostri amici.

Ma per questo ed altre potenzialità del nuovo game, vi invitiamo a scoprire entrando da qui: https://bbcc.it/crowdfunding/it.php

Ecco le FAQ che spiegano le varie potenzialità del nuovo sistema CHO, ma anche le REGOLE del nuovo game con consigli e le strategie del gioco che assomiglia al vecchio MONOPOLI da cui ci siamo ispirati.

Per le FAQ, CLICCA QUI

Diventa ATTORE e non restare uno SPETTATORE… Dal Reale al VIRTUALE, ma anche dal Virtuale al REALE.

Il nuovo MONDO è già OnLIFE !

<ENTRA in CHO.earth>

Redatto da Barbara De Marchi:

REFcode: CHO-2730-E 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.